F1, Horner: «Ocon? Non verrà alla Toro Rosso»

Il team manager Red Bull ha chiuso all'approdo del giovane francese a causa del contratto con la Mercedes. Esteban rischia seriamente di restare senza vettura il prossimo anno
F1, Horner: «Ocon? Non verrà alla Toro Rosso»© Getty Images
1 min

ROMA - Christian Horner esclude la possibilità di arrivare a Esteban Ocon per la Toro Rosso in vista della prossima stagione. Almeno per il momento. Il team Manager della Red Bull allontana il giovane francese dalla corsa per la line up a causa dei suoi legami contrattuali con la Mercedes. Horner si è unito a quanto detto nei giorni scorsi da Zak Brown della McLaren e da Cyril Abiteboul della Renault, hanno espresso sentimenti simili su Ocon, destinato a perdere il posto quando Lance Stroll si unirà alla Force India.

PAZZIA - «È una pazzia che un pilota come Ocon possa finire senza un posto l'anno prossimo – ha detto Horner ad Autosport -. Se dovesse essere contrattualmente libero, sarebbe un candidato ovvio per la Toro Rosso ma non investiremo su un Pilota Mercedes e non mi aspetto che succeda il contrario». Oggi il contratto con Mercedes sembra una zavorra, visto che il team proprietario potrebbe richiamare il pilota quando meglio crede. «Abbiamo un programma junior di grande successo – ha concluso Horner – e investiamo in questo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA