Wolff: "Con Hamilton abbiamo sbagliato i calcoli sulle gomme"

Il team principal della Mercedes commenta l'errore che avrebbe potuto compromettere la vittoria di Hamilton, costretto a guidare con pneumatici deteriorati per oltre 20 giri
Wolff: "Con Hamilton abbiamo sbagliato i calcoli sulle gomme"© EPA
1 min

ROMA - Lewis Hamilton è stato bravissimo a salvare il week end della Mercedes nel Gp di Monaco, portando a casa una vittoria che era stata compromessa da una strategia gomme sbagliata. È quanto sostiene il team principal delle Frecce d'Argento Toto Wolff, il quale ha elogiato il suo pilota per essere riuscito a restare al comando nonostante l'evidente degrado delle gomme medie montate durante il regime di safety car, nel quale tutte le altre scuderie hanno invece optato per la mescola dura.

Zero gomma

"Abbiamo analizzato la chiamata arrivando alla conclusione di aver completamente sbagliato i calcoli - ha sostenuto Wolff - pensavamo la media potesse resistere fino al termine della gara se montata al 15esimo o al 16esimo giro, ma non è andata così. Dobbiamo capire esattamente cos'è successo. Lewis è stato incredibile e con la sua guida ci ha salvato. È riuscito a portarla a casa correndo per 20 giri con zero gomma e un elevato sottosterzo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA