Briatore: "La Ferrari deve puntare tutto su Leclerc"

Secondo l'ex manager di F1 la Rossa deve investire più risorse e privilegiare il monegasco nelle strategie di squadra: "Ha più talento di Vettel"
Briatore: "La Ferrari deve puntare tutto su Leclerc"© ANSA
2 min

ROMA - "Io penso che Leclerc oggi sia più veloce di Vettel e deve avere il supporto del team per vincere il Mondiale". Così Flavio Briatore, ex team principal in F1 con la Benetton, intervenuto ai microfoni de La Politica nel Pallone su GR Parlamento. "Il gioco di squadra sono solo chiacchiere, bisogna scegliere un pilota per il mondiale piloti e l'altro deve mettersi a disposizione. Altrimenti non vinci mai", ha aggiunto. "Leclerc è un pilota solido, giovane, che non ha fatto una piega con il team. Già due anni fa indicai alla Ferrari di puntare su di lui, è un talento che vive la macchina in modo aggressivo. Anche se non è perfetta la riesce a portare al traguardo".

Ferrari mondiale

"Vettel è un bravo pilota ma non va sacrificato Leclerc", ha dichiarato ancora Briatore. "Oggi i tre piloti migliori sono Verstappen, Leclerc ed Hamilton - ha poi aggiunto - Lewis è bravissimo ma ha anche una macchina fortissima". "Il fatto che la Ferrari ha vinto delle gare ha rimotivato il sistema, ma non può solo vincere gare, deve vincere il Mondiale. Speriamo nel prossimo anno - ha aggiunto - anche se per farlodevi essere praticamente perfetto. È un fatto di costanza, programmazione e in cui bisogna dire ai piloti cosa fare". "Possibilità che Alonso torni in Ferrari? Tutto è possibile, se vogliono vincere", ha replicato Briatore. Infine sul futuro di Mick Schumacher, figlio del grande Michael. "È bravo ma certamente non è il padre, poi non si sa mai. Sarebbe la cosa più bella", ha concluso Briatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA