F1: dal 2021 un Gran Premio a Miami

Annunciato l'accordo che porterà il Circus in Florida: si correrà nell'area attorno all'Hard Rock Stadium, la casa dei Dolphins
F1: dal 2021 un Gran Premio a Miami© Getty Images
1 min

ROMA - La Formula 1 sbarca a Miami. Dal 2021 il Circus girerà attorno all'Hard Rock Stadium, lo stadio dei Dolphins, la franchigia di Football di Miami, per disputare il Gp di F1 a maggio. La firma sul comunicato che annuncia l'accordo è di Tom Garfinkel, vice presidente e AD del GP di Miami, e Sean Bratches, managing director delle operazioni commerciali della F.1. "Siamo molto felici di annunciare che la F1 e l'Hard Rock Stadium hanno trovato un accordo per ospitare il primo Gp di Miami della storia" ha spiegato Bratches.

Impatto economico

Secondo gli organizzatori il Gran Premio avrà un impatto enorme sull'economia della Florida: si stima un giro d'affari da oltre 400 milioni di dollari e 35mila camere prenotate per l'evento. "Siamo estremamente grati ai nostri fan e all'industria del turismo locale per la loro pazienza e il supporto fornito in questo processo - ha concluso Bratches - non vediamo l'ora di portare il più grande spettacolo delle corse del pianeta per la prima volta in una delle regioni più iconiche del mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA