Gp Abu Dhabi, Verstappen: "Qui per vincere, ma Mercedes è veloce"

Il pilota olandese scatterà dalla seconda casella in griglia di partenza a Yas Marina, al fianco del pole-man Lewis Hamilton
Gp Abu Dhabi, Verstappen: "Qui per vincere, ma Mercedes è veloce"© LAPRESSE
1 min

YAS MARINA - "Ci proveremo in gara ma sarà difficile, la Mercedes è veloce qui. Le qualifiche sono state piuttosto buone, abbiamo dato tutto ma non è stato abbastanza. Sono comunque molto soddisfatto di essere terzo (secondo per via della penalità di Bottas ndr)“. Max Verstappen è soddisfatto del risultato in qualifica nel Gran Premio di Abu Dhabi 2019 di Formula 1, nel quale ottiene il terzo crono dietro alla Mercedes, che diventa la seconda casella in griglia di partenza in seguito alla penalità per Bottas, che partirà dal fondo. 

Le parole dell'olandese

Il pilota olandese vuole provare a vincere, ma il vero obiettivo è confermare il terzo posto in classifica piloti. Al 22enne Red Bull basterà non fare particolarmente peggio di Leclerc, ma il vero confronto è con la Mercedes per una possibile vittoria: “Non so che altro dire: la giornata odierna è stata abbastanza buona, ma non buona abbastanza confrontato con le Mercedes. Ribaltare tutto in gara? Ci proveremo. Non penso che sarà semplice, ma faremo un tentativo come squadra. Proveremo a mettere loro pressione e vedremo cosa succede“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA