Test Abu Dhabi: Russell comanda sulla Mercedes, fuoripista per Leclerc

Il giovane pilota inglese, al volante della Freccia d'Argento, ha fatto registraer il miglior tempo nella giornata conclusiva delle prove gomme
Test Abu Dhabi: Russell comanda sulla Mercedes, fuoripista per Leclerc© Getty Images
1 min

ABU DHABI - La Mercedes chiude in testa anche la seconda giornata di test ad Abu Dhabi: ieri era stato Bottas il più veloce, oggi per il team tedesco è sceso in pista George Russell, in "prestito" dalla Williams, che ha fatto segnare il miglior tempo, girando in 1:37.204. A due decimi di distanza il pilota della Ferrari Charles Leclerc, che ha però terminato in anticipo la sessione a causa di un fuoripista. A un paio d'ore dalla fine il monegasco ha perso il controllo andando a sbattere contro le barriere alla curva 14. Ha danneggiato la monoposto e non è più riuscito a scendere in pista.

In pista c'è un Fittipaldi

Terza posizione per Pierre Gasly della Toro Rosso, che ha girato in 1:38.166, seguito da Carlos Sainz (1:38.729). Quinto tempo per Esteban Ocon (1:38.950), poi Alexander Albon e Nicholas Latifi. A chiudere la top ten Antonio Giovinazzi dell'Alfa Romeo e Pietro Fittipaldi, nipote del leggendario Emerson, sceso in pista per la Haas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA