F1 Red Bull, Horner: "Risposta entro novembre sui motori"

Il team principal del team austriaco conferma, dopo l'addio della Honda nel 2022, che una decisione verrà presa in temi brevissimi
F1 Red Bull, Horner: "Risposta entro novembre sui motori"© Getty Images
1 min

MILTON KEYS – “E’ necessario avere risposte sui motori entro la fine del mese perché quando si parla di propulsori i tempi sono sempre molto lunghi e il lavoro da fare è tanto”. Christian Horner, team principal della Red Bull, inquadra in maniera chiara la situazione della scuderia austriaca.

Tante strade

Il team giallorossonero deve far fronte all’abbandono da parte della Honda che, dal 2022, non fornirà più i motori a Milton Keys: “La nostra prima opzione rimane sicuramente continuare con i giapponesi” le parole di Horner al sito ufficiale Formula1.com. “Stiamo avendo molti colloqui con tutti i protagonisti, vediamo cosa accadrà”. Da regolamento se Red Bull e AlphaTauri non dovessero trovare un accordo per altri motori, la Renault dovrebbe fornirli perché è la casa con il minor numero di clienti ma nessuno dei due soggetti sembra interessato a questo tipo di accordo.

Sono tante le strade davanti al team di Verstappen compreso il congelamento dello sviluppo: “Abbiamo parlato sia con la FIA che con Liberty Media e i colloqui sono stati abbastanza produttivi. La cosa fondamentale sarà avere una risposta entro la fine del mese perché, qualora dovessimo continuare con la Honda ma sviluppando i motori a Milton Keys, ci sarà molto lavoro da fare” conclude Horner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA