F1 Ferrari, Brawn: "La Rossa deve migliorare in fretta"

L'ex direttore tecnico di Maranello afferma che le due vetture del Cavallino dovranno alzare presto il livello per non rischiare un'altra stagione difficile
F1 Ferrari, Brawn: "La Rossa deve migliorare in fretta"© Getty Images
2 min

ROMA - "La Ferrari deve velocemente migliorare la situazione altrimenti andrà incontro ad una stagione davvero difficile". Questa è una delle riflessioni di Ross Brawn, ex direttore tecnico della Rossa, oggi direttore generale e responsabile sportivo del progetto Formula 1.

Situazione molto difficile

La Rossa, al termine di un weekend complicato durante i primi due giorni ha poi colto un importante secondo posto con Leclerc: "La Ferrari era in una situazione di difficoltà dopo le qualifiche, le performance delle macchine sono state deludenti per loro stessa ammissione. Poi domenica Leclerc ha mostrato di essere un pilota di talento riuscendo con saggezza a sfruttare l’opportunità per cogliere il secondo posto: è in queste condizioni complicate che la determinazione e il talento di un pilota speciale vengono fuori” ha osservato Brawn sul sito ufficiale della Formula 1. “La Ferrari ha l'obiettivo di migliorare la macchina per l'Ungheria, che è incoraggiante, ma l'inizio del Mondiale è stato più duro del previsto".

L’ex dt di Maranello ai tempi d’oro di Schumacher e Todt ha poi parlato della situazione che sta affrontando Sebastian Vettel: "È stato un avvio complicato per l'ultima stagione di Seb sulla Rossa. Tutto deve cambiare nella sua testa dopo aver scoperto che la Ferrari non ha voluto rinnovare il suo contratto per la prossima stagione. Sebastian è apparso sorpreso e scioccato da quello che è successo e comprensibilmente tutto questo deve essere una distrazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA