F1 Ferrari, Vettel: "Sono tre le opzioni per il futuro"

Il pilota tedesco afferma che, dopo l'addio a Maranello, ha di fronte varie scelte: continuare, ritirarsi o fare un anno sabbatico
F1 Ferrari, Vettel: "Sono tre le opzioni per il futuro"© Getty Images
1 min

SPIELBERG - "Futuro dopo la Ferrari? Al momento ho tre opzioni: continuare, ritirarmi o fare un anno sabbatico. Non ho ancora deciso". Appare tranquillo Sebastian Vettel, ospite della trasmissione televisiva "Sport and Talk from Hangar 7" sull'emittente austriaca Servus TV in merito a ciò che sarà il suo futuro, per ora ancora nebuloso.

Divertimento e ambizione

"Mi sono goduto gli ultimi cinque anni, che però mi sono costati grande energia per raggiungere il titolo, il nostro grande obiettivo” ha spiegato il pilota della scuderia di Maranello, che ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza a fine anno. “Abbiamo provato di tutto, ma alla fine abbiamo fallito".

Per il futuro, Vettel vuole "trovare qualcosa che mi diverta. L'aspetto economico non è prioritario: resto molto ambizioso, i motori sono la mia vita e non voglio farne a meno, nel posto giusto mi sentirei ancora a mio agio su una Formula 1. Mercedes? Penso che continueranno con Hamilton e Bottas, anche se l'annuncio ufficiale non è arrivato", ha concluso il tedesco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA