"Fedez a Belve, la Rai blocca l'intervista di Francesca Fagnani"

Stando ad un'indiscrezione riportata da TvBlog la tv di stato si sarebbe opposta alla partecipazione del giurato di X Factor al programma di Rai 2
"Fedez a Belve, la Rai blocca l'intervista di Francesca Fagnani"© ANSA
2 min

L'intervista di Fedez a Belve non s'ha da fare. Stando a quanto riporta TvBlog il rapper non sarà ospite di Francesca Fagnani nel fortunato programma di Rai 2. I recenti problemi di salute - il 33enne è stato operato d'urgenza per due ulcere - c'entrerebbero ben poco: pare che la Rai abbia posto un veto sull'ospitata del marito di Chiara Ferragni. Il motivo? Questioni legate al passato e mai dimenticate.

Perché la Rai ha bloccato l'intervista di Fedez a Belve

"Il tutto sarebbe legato alla famosa partecipazione di Fedez al Concertone del primo maggio del 2021 e a tutto quello che capitò in seguito. - si legge sul sito di tv - Il riferimento è alla pubblicazione di Fedez della telefonata intercorsa fra lui e la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani. Pubblicazione che, secondo l’allora direttore di Rai 3 Franco Di Mare, sarebbe stata manipolata dallo stesso Fedez. Per questo Fedez ha poi querelato Di Mare che su citazione diretta in giudizio sarà processato il prossimo 12 dicembre a Roma".

La Rai contro Fedez anche per il Festival di Sanremo 2023

"I vertici Rai sarebbero stati contrari alla partecipazione di Fedez a Belve anche a seguito di quello che è accaduto all'ultimo Festival di Sanremo. In particolare rispetto alla performance del rapper milanese nella seconda serata, esibizione che costrinse l’allora direttore dell’intrattenimento prime time Stefano Coletta a dissociarsi a nome della televisione pubblica". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA