Bregovic live all’Auditorium Parco Della Musica

L'artista bosniaco si esibirà il 4 febbraio con il suo vasto repertorio musicale
Bregovic live all’Auditorium Parco Della Musica
1 min

Domenica 4 febbraio Goran Bregovic torna all’Auditorium Parco della Musica nella Sala Santa Cecilia. Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, Brgovic non ha mai dovuto scegliere e ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua. Cinque anni dopo l’album Champagne for Gypsies, Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”, uscito con Universal lo scorso 6 ottobre 2017.

Bregovic porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album. “Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani”. Infatti è proprio la storia di Sarajevo con le sue tante credenze, identità, con i suoi complessi paradossi che ha ispirato il nuovo album del musicista nativo di Sarajevo.

Per l’occasione all’album hanno partecipato voci meravigliose ed esplosive: Bebe, Riff Cohen, Rachid Taha, Asaf Avidan.

Domenica l’Auditorium Parco della Musica offrirà dunque la possibilità di ascoltare dal vivo questo fantastico artista, ennesimo ospite di una stagione coi fiocchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA