The Leading Guy aprirà il tour teatrale di Elisa

L’artista, dopo l’esordio con "Memorendum" nel 2015, prenderà parte al progetto “Faber Nostrum”, tributo a Fabrizio De Andrè, e introdurrà la tournée della cantautrice triestina con il nuovo album Twelve Letters
The Leading Guy aprirà il tour teatrale di Elisa
3 min

“Twelve Letters” è il titolo del nuovo album di The Leading Guy in uscita per Sony. L’artista, con la sua vocalità dolce e graffiante, cerca di instaurare con il proprio pubblico di appassionati un confronto, una relazione onesta. Nasce proprio da questo principio il nuovo album “Twelve Letters”: dodici lettere attraverso le quali l’autore vuole ritrovare quel contatto diretto con i suoi ascoltatori, cambiando registro stilistico e umore in base alla persona con cui si instaura la corrispondenza epistolare, pur mantenendo sempre la costante del pop-folk, con incursioni nel rock, che lo rende internazionale nel sound e nelle intenzioni musicali.

Affacciatosi nel mondo della musica nel 2015, viene immediatamente inserito nella “lista” dei 10 artisti da tenere sott’occhio. Esordisce con l’album Memorendum, un lavoro subito apprezzato dalla critica e annoverato tra i migliori dischi pubblicati in quell’anno, mentre l’estratto Behind the Yellow Field viene scelto come colonna sonora della serie televisiva in onda su Rai 1 Tutto può succedere. Col passare degli anni, The Leading Guy non ha perso lo smalto, anzi, è stato inserito all’interno del progetto “Faber Nostrum”, il disco-tributo al cantautore genovese morto 20 anni fa e per il quale interpreterà il brano Se ti tagliassero a pezzetti. Ma i riconoscimenti per l’artista non terminano qui. The Leading Guy aprirà il tour teatrale di Elisa, una notizia annunciata dalla stessa cantautrice triestina il 10 marzo scorso attraverso i propri canali social. 

Ecco le date del Tour di Elisa che The Leading Guy aprirà a maggio:

2/5 Bologna - Teatro Europauditorium 

3/5 Bologna - Teatro Europauditorium

4/5 Bologna - Teatro Europauditorium

6/5 Milano - Teatro degli Arcimboldi

7/5 Milano - Teatro degli Arcimboldi

9/5 Saint Vincent - Palais Saint Vincent

11/5 Firenze - Teatro Verdi

12/5 Firenze - Teatro Verdi

14/5 Genova - Teatro Carlo Felice

17/5 Sassari - Teatro Comunale

18/5 Cagliari Fiera - Padiglione E 

19/5 Cagliari Fiera - Padiglione E 

22/5 Bari - Teatro Team

24/5 Roma - Auditorium Parco della Musica – Santa Cecilia

25/5 Roma - Auditorium Parco della Musica – Santa Cecilia

27/5 Torino - Auditorium del Lingotto

28/5 Padova - Gran Teatro Geox

30/5 Bergamo - Creberg Teatro Bergamo

31/5 Trieste - Politeama Rossetti  


© RIPRODUZIONE RISERVATA