Una guerra senza fine… forse

Ritorna la rivalità tra uccellini e maialini che ha ispirato il celebre videogioco, ma in Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre c’è un nuovo pericolo
Una guerra senza fine… forse
2 min

Seconda puntata cinematografica della faida tra maialini e uccellini al centro del videogioco Angry Birds: con il film Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre, la rivalità giunge a un nuovo livello, costringendo le due comunità ad allearsi per avere la meglio su un nuovo pericolo che minaccia entrambe le isole. 

Red è ormai un mito per gli uccellini: le sue gigantografie sono dappertutto e lui prende molto sul serio il lavoro di difesa dalle angherie dei vicini. La vita sembra andare avanti tranquilla, tra gli attacchi volanti dei maialini a cui Red risponde senza sosta e la quotidianità, fino a quando, da una nuova isola, arriva un nuovo nemico, Zeta, fidanzata abbandonata sull’altare da Grande Aquila, che ha trovato il modo di gustare la sua vendetta: trasferirsi sulle accoglienti isole abitate da maialini e pennuti, abbandonando la sua, completamente ricoperta dai ghiacci. 

Così, Red, Chuck e Bomb dovranno mettere insieme una squadra improvvisata, con la sorella di Chuck, Silver, e con i nemici maialini per salvare i loro “stili di vita”.

Rispetto al primo capitolo, Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre spinge di più sull’acceleratore delle gag, soprattutto musicali, che spesso nascondono limiti di scrittura e di soluzioni creative. Il film si preoccupa di inviare un messaggio positivo ai piccoli spettatori, circa l’importanza del lavoro di squadra e del superare sempre gli ostacoli lavorando insieme. Proprio dai bambini arriva la sorpresa: nella proiezione speciale organizzata a Cinecittà World, soprattutto gli spettatori più piccoli si sono lasciati conquistare dalla carica dei personaggi e le loro incredibili avventure. Essendo principalmente rivolto al loro, Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre sembra aver raggiunto il suo obiettivo. 

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre sarà in sala da domani, 12 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA