Baglioni, a giugno 12 date alle Terme di Caracalla

L'intramontabile cantautore arricchisce la stagione estiva dell'Opera di Roma con un evento irripetibile dal titolo “DODICI NOTE”, 12 concerti in programma dal 6 al 18 giugno
Baglioni, a giugno 12 date alle Terme di Caracalla© Alessandro Dobici
2 min

Cinquant'anni di musica vissuti attraverso una carriera unica e irripetibile che culmineranno dal 6 al 18 giugno 2020 in un evento irripetibile dal titolo “DODICI NOTE”. Claudio Baglioni è questo: musicista, interprete e autore che con i suoi intramontabili successi è riuscito a far innamorare, fin dai suoi esordi negli anni '60, tantissime generazioni. Proprio per questo motivo le Terme di Caracalla saranno la cornice perfetta per un'inedita e raffinata riproposizione dei suoi grandi successi in chiave classica. Ma “DODICI NOTE” è anche una prima nella prima, infatti mai nella storia la stagione estiva dell'Opera di Roma alle terme aveva ospitato dodici serate consecutive dello stesso artista.

Le date

L'evento che vedrà la partecipazione di un'orchestra, un coro e da grandi solisti d'eccezione si svolgerà in dodici serate ricche di emozioni. Si parte il 6 giugno per poi proseguire senza interruzioni fino al 18. «Accogliamo con gioia alle Terme di Caracalla il progetto musicale in dodici serate di Claudio Baglioni – ha dichiarato Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma –. Negli ultimi anni, con una rigorosa attenzione alla qualità delle proposte, il palcoscenico ha accolto progetti unici dedicati a grandi artisti della musica di oggi: i concerti di Claudio Baglioni entrano di diritto tra questi».

Nuovo Album

Dodici serate, come i dodici brani che vanno a comporre il nuovo lavoro inedito di Baglioni, in uscita la prossima primavera. Tra le tracce troviamo “Gli Anni Più Belli”, in radio e negli store digitali dal prossimo 3 gennaio, che darà anche il titolo al nuovo film di Muccino in uscita nelle sale il prossimo 13 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA