A Roma è Maritozzo Day

Sabato 7 dicembre appuntamento con la terza edizione della più dolce delle maratone
A Roma è Maritozzo Day
1 min

Un omaggio al dolce simbolo di Roma e del Lazio: il Maritozzo Day 2019, organizzato da Tavole Romane, è la manifestazione che celebra questa morbida pagnottella ripiena che, quest'anno, varca il confine romano e debutta in tutta Italia. Da Milano a Siracusa, da Torino a Trapani sono circa 70 tra pasticceri, panificatori, chef e ristoratori  che, dalle ore 10:00 del 7 dicembre, omaggeranno i partecipanti con i loro maritozzi (dolci, salati, tradizionali con panna o uvetta nell’impasto, adatti a vegani o intolleranti al glutine, pensati anche per chi sta attraversando un momento delicato di salute, come il maritozzo “rosa”), a fronte di una piccola donazione minima di 1 euro.

Tante le novità golose ma anche “generose” di questa terza edizione del Maritozzo Day: quest'anno la manifestazione sostiene la campagna benefica ‘E se partecipare fosse il tuo superpotere?’ a favore della Breast Unit dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma.

Per prendere parte alla grande festa occorre collegarsi al sito maritozzoday.it, consultare la lista degli aderenti all’iniziativa e scaricare il coupon, da mostrare ( sul telefono o stampato) nei locali aderenti. Ogni partecipante potrà così costruire un proprio percorso di dolcezza e assaggiare un maritozzo in ciascun locale scelto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA