Pirandello torna a Roma

Da stasera fino al 12 agosto inizia Pirandelliana, la manifestazione dedicata all'autore siciliano
Pirandello torna a Roma
2 min

All'Aventino tra i maestosi pini e le essenze mediterranee che caratterizzano la tipologia del giardino pubblico romano del tardo '800 arriva, anche quest'anno, Pirandelliana. Il Giardino di Sant'Alessio sarà, come da tradizione, lo straordinario palcoscenico che ospiterà gli spettacoli a partire da stasera 10 luglio fino al 12 agosto.

Giunta alla 22esima edizione, Pirandelliana è una delle manifestazioni più attese dell'estate romana. È Marcello Amici, direttore della compagnia teatrale La bottega delle maschere, che ancora una volta porterà i capolavori del drammaturgo siciliano nella città eterna. La rassegna si cimenterà nella rappresentazione di due capolavori dell'autore siciliano: il martedì, il giovedì e il sabato saranno i giorni de “I giganti della montagna”, il mercoledì, il venerdì e la domenica quelli del “Il berretto a sonagli”; il lunedì invece sarà il giorno di riposo per gli attori.

"I giganti della montagna" è un mito che fu rappresentato per la prima volta il 5 giugno del 1937, a sei mesi dalla morte dell'autore nel Giardino di Boboli a Firenze. Il berretto a sonagli invece venne rappresentato il 27 giugno 1917 al Teatro Nazionale di Roma. Al Giardino di Sant'Alessio, l'orario di inizio degli spettacoli è previsto tutte le sere per le 21:15, mentre l'apertura dei botteghini alle 20:00. Il prezzo del biglietto per assistere alla rappresentazione è di 16 euro; si possono anche effettuare delle prenotazioni online tramite il sito www.labottegadellemaschere.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA