DALLAltrapartedellaluna domani sera al Vittoriano

Pippo Matino e Silvia Barba protagonisti di un intenso tributo al grande Lucio Dalla
DALLAltrapartedellaluna domani sera al Vittoriano
2 min

L’appuntamento è per domani sera, 7 settembre, alle ore 21 presso la Terrazza Italia al Vittoriano. L’ultimo evento musicale dell’estate 2018 di Artcity è di quelli da non perdere assolutamente perché dedicato a quello che è sicuramente uno dei cantautori più amati della musica italiana, Lucio Dalla.

DALLAltraParteDellaLuna” è il nome del tributo che Silvia Barba e Pippo Matino dedicano all’artista bolognese. Uno spettacolo in cui la sua musica e la sua creatività sarà esaltata e ricordata. A cominciare dal nome dello spettacolo che è una frase presa da uno dei suoi brani più celebri “Anna e Marco”, un capolavoro che nel 2019 compirà 40 anni. Il tributo realizzato da duo Barba-Martino è l’atto finale di un lavoro maturato nel corso del tempo, curato nei minimi particolari e prodotto dai due artisti che nei loro live hanno spesso omaggiato le canzoni di questo grande cantautore italiano. Il tutto ovviamente con un adattamento e un arrangiamento che si adattasse al suono potente e melodico del basso elettrico di Pippo Matino e alla voce minimale ma intensa di Silvia Barba.

I due artisti si completano in maniera naturale e armoniosa: l’unione delle loro due peculiarità e dei loro due pianeti apparentemente diversi ma incredibilmente vicini, dà vita a un universo sonoro sentimentale, creativo e di una bellezza disarmante. L’appuntamento è dunque per domani sera alle ore 21 presso la Terrazza Italia al Vittoriano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA