Terme in Fiore a Santa Severa

Nella splendida corcine del Castello laziale, da domani a domenica si terrà un evento dedicato ai fiori e a tutti gli amanti del giardinaggio
Terme in Fiore a Santa Severa
1 min

Il Castello di Santa Severa, dopo decenni di incuria e abbandono, è stato messo in sicurezza e riaperto al pubblico ormai da circa due anni grazie alla Regione Lazio. Al suo interno è stato aperto un ostello, vi si alternano spesso diversi allestimenti museali e tutto il complesso è stato dotato di connessione Wi-Fi, rendendo il monumento un moderno polo culturale e turistico.

Questo gioiello ritrovato ospiterà, da domani 6 aprile a domenica 7, la sesta edizione di “Terme in Fiore” manifestazione dedicata al mondo del giardinaggio e del vivaismo. La mostra vedrà protagonisti produttori artigianali e alimentari di eccellenza provenienti da tutto il Paese e non mancheranno ovviamente diverse chicche e rarità nell’ambito floreale.

Sabato 6 l’inaugurazione avverrà alle 9:30 alla presenza delle autorità locali. Nella giornata di domani verranno inoltre premiati i veterani della Floricoltura di Santa Marinella. Sarà possibile visitare la mostra dalle 9:30 alle 19 mentre la vendita dei biglietti terminerà alle 18 di entrambi i giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA