Il 3 maggio la IX Edizione de “La Pellicola d’Oro”

Al Teatro Brancaccio saranno premiati quei professionisti del cinema che lavorano spesso dietro le quinte
Il 3 maggio la IX Edizione de “La Pellicola d’Oro”
1 min

Il Teatro Brancaccio ospiterà nella serata del prossimo 3 maggio la cerimonia della IX Edizione de “La Pellicola d’Oro”, premio cinematografico dedicato a quelle figure e a quei mestieri del mondo del cinema che spesso rimangono dietro le quinte senza avere il giusto riconoscimento.

Parliamo dei macchinisti, delle sarte di scena, degli stunt-man e di tutti quei professionisti non conosciuti fino in fondo dal grande pubblico. La serata, organizzata dall’Associazione Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “Sas Cinema” di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis, ideatore del Premio, verrà presentata dalla giornalista Roberta Serdoz. Tra le numerose presenze è attesa quella della pluripremiata attrice Margherita Buy a cui verrà consegnato il Premio per le Attività Artistiche.

La Banda della Marina si esibirà dal vivo durante la cerimonia insieme ad un corpo di ballo coreografato dal regista e ballerino Manolo Casalino. Sono state oltre 100 le pellicole che hanno partecipato a questa edizione divise in quattordici categorie, giudicate da una giuria di circa 190 professionisti del mondo del cinema.
Quest’anno, oltre a Margherita Buy, riceveranno il Premio Speciale il produttore Bruno Altissimi e il direttore della fotografia Roberto Girometti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA