I legionari tornano nella Capitale

Atleticom presenta la quarta edizione di Legion Run. La gara a ostacoli si terrà il 25 maggio all’Ippodromo dei Lancieri di Montebello
I  legionari tornano nella Capitale
2 min

Mancano davvero pochi giorni all’inizio della Legion Run. La quarta edizione dell’evento organizzato da Atleticom, infatti, dà appuntamento per il 25 maggio dalle 11 alle 18, all’Ippodromo dei Lancieri di Montebello, nel cuore della Capitale.

Una gara per gli amanti del rischio, ma anche del divertimento, ideata per spingersi oltre i limiti, nel rispetto dello spirito di squadra. Quest'ultimo aspetto è davvero fondamentale, da regolamento “nessuno deve restare indietro”: il gruppo, cioè la legione, dovrà raggiungere compatto la meta per completare il percorso. I 21 ostacoli da superare sono concepiti per mettere a dura prova la resistenza fisica e mentale, i partecipanti dovranno arrampicarsi, strisciare nel fango, sotto il filo spinato, e immergersi ripetutamente in un fosso pieno di ghiaccio.

Sebbene il marchio Legion Run sia nato in anni recenti, sono cresciuti rapidamente sia il numero di eventi (che si tengono in tutta Europa) sia il numero dei partecipanti. L’anno scorso a Roma, nonostante il maltempo, sono stati quasi duemila a prendere parte alla gara. Dati che fanno ben sperare anche per l'edizione 2019.

Trattandosi di una gara che non ha vincitori, non viene calcolato il tempo in cui le squadre completano il percorso: all’arrivo non ci sono medaglie, è una sfida personale dove la cooperazione è essenziale.

Essendo anche quest’anno Jeep e Gruppo Rosati i Top Sponsor dell’evento sarà possibile effettuare gratuitamente un test-drive dei nuovi modelli Jeep e usufruire di sconti e promozioni sull’acquisto di un’auto del gruppo FCA presso il Gruppo Rosati. Inoltre, l’ingresso all’Ippodromo di Tor di Quinto sarà libero, anche per chi non dovesse gareggiare ma vuole solo godersi lo spettacolo.

Per i più piccoli verrà allestita l’Area Kids, uno spazio sorvegliato dallo Staff Atleticom, dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni.

Ma chi può partecipare a Legion Run? Chiunque sopra i 16 anni, allenato o fuori forma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA