Giancarlo Giannini on stage a Cerveteri

L’attore spezzino venerdì prossimo, accompagnato da Marco Zurzolo, ripercorrerà più di 800 anni di letteratura e poesia
Giancarlo Giannini on stage a Cerveteri
1 min

Nell’ambito della rassegna “Immaginario Etrusco”, curata da Marina Cogotti e parte della più ampia “Artcity - Estate 2019”, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall’Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il prossimo venerdì 19 luglio Giancarlo Giannini e il Marco Zurzolo Quartet si esibiranno nel recital “Parole e Note”, nella suggestiva location della Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.

Lo spettacolo rappresenterà un gradito crossover tra la letteratura e la musica e Giannini, esperto conoscitore dell’analisi della parola, reciterà diverse poesie di Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, Shakespeare, Angiolieri, Salinas. L’attore condurrà il pubblico attraverso atmosfere malinconiche, mistiche, amorose e ironiche in un viaggio che abbraccia la letteratura mondiale dal lontano medioevo fino ai giorni nostri. Durante tutto il recital l’artista spezzino sarà accompagnato musicalmente dal sassofonista Marco Zurzolo e dal suo quartetto.

Il fitto programma di “Immaginario Etrusco”, con spettacoli di musica, teatro, visite a tema e laboratori, organizzate tra le necropoli e i musei di Cerveteri e Tarquinia, rende così onore ai primi quindici anni dall’iscrizione dei siti nella lista del patrimonio mondiale Unesco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA