Levante protagonista a Ostia Antica

I successi della cantautrice siciliana arrivano domani sera tra le luci e le ombre del Teatro Romano nella cittadina del litorale
Levante protagonista a Ostia Antica
2 min

Andrà tutto bene”, si chiama uno dei successi di Levante, il singolo diventato tormentone di questa estate 2019. La cantante si esibirà domani, venerdì 19 luglio, nel Teatro Romano di Ostia Antica. Levante è un’artista creativa e scrive canzoni di getto, ma quando si parla di argomenti scomodi è sempre in prima linea, non si tira indietro di fronte a temi come politica, attualità e ambiente.

La sua musica è complessa, sfaccettata, non facile da definire: lo stile minimale dei primi anni si è evoluto fino a toccare sfumature pop, passando per l’indie rock e il cantautorato. La musica di Levante ha rapidamente preso piede sia nell’airplay radiofonico che in piazze e festival di tutta Italia.

Questo giovane talento siciliano, astro nascente della musica italiana, in breve tempo è diventato un’icona. Nel 2017 la partecipazione della cantante ad “X Factor 11” nel ruolo di giudice le conferisce maggiore notorietà. Levante si distingue nello show di punta di Sky Uno per la sua tempra e il suo carattere deciso.

Non solo album di successo, ma anche due romanzi best seller all’attivo per la cantante che, lo scorso dicembre, riceve il Premio “Musica Contro le Mafie” per il valore e l’impegno contenuti nella sua hit “Non Me Ne Frega Niente”.

A inizio 2019 viene dedicato all’artista un servizio sul prestigioso numero speciale di Vogue “Vogue 100”, ovvero la guida annuale dedicata alle 100 persone in grado di influenzare le tendenze mondiali nella moda e nell’arte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA