A ParcoMilvio va in scena "La chitarra: la storia del rock, da Jimi Hendrix ad oggi"

Questa sera terzo appuntamento di “Musica sotto le stelle” nell’ambito della rassegna estiva dove la chitarra sarà protagonista assoluta
A ParcoMilvio va in scena "La chitarra: la storia del rock, da Jimi Hendrix ad oggi"© Fabio Trifoni
2 min

Nicola Costa, Adriano Martino e Rocco Zifarelli saranno sul palco per il terzo appuntamento di "Musica sotto le stelle” a ParcoMilvio. Questa sera dalle ore 21.30, sulle rive del Tevere, si esibiscono tre chitarristi eccezionali in un concerto che spazia dal mito di Jimi Hendrix fino ai crossover di oggi.

Il progetto "La chitarra: la storia del rock, da Jimi Hendrix ad oggi" nasce dell’unione del talento dei tre artisti che rendono onore alla chitarra elettrica, la regina della musica Rock. Si parte dagli anni di Hendrix in cui musica era sinonimo di live, in cui le band si facevano notare in giro per i locali ed i fan andavano ai concerti dopo aver consumato entrambe le facce dei vinili.

In questa notte dedicata al Rock si arriva fino all’epoca contemporanea, quella dello streaming, in cui il ritmo della buona musica arriva ovunque. In questo progetto le diverse personalità si riflettono nella musica degli artisti e danno corpo a stili decisamente individuali.

Le tre chitarre suoneranno composizioni originali ed anche un medley del genio Seattle un maestro che, ancora giovanissimo, ha letteralmente cambiato la storia della musica e del rock lasciando un segno indelebile nelle generazioni future.

Costa, Martino e Zifarelli si alternano in un continuo scambio di ruoli, tra esposizioni tematiche, accompagnamenti ritmico-melodici e momenti di solo. A loro si uniscono altri due grandi musicisti, Marco Rovinelli alla batteria e Marco Siniscalco al basso. Star indiscussa della serata sarà, ovviamente, la chitarra elettrica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA