FLY X: volare diventa possibile a Cinecittà World

Grande festa di inaugurazione sabato 3 agosto per la nuovissima attrazione che promette sensazionali esperienze di paracadutismo indoor
FLY X: volare diventa possibile a Cinecittà World
2 min

Una grande festa di inaugurazione, sabato 3 agosto al Cinecittà World, per l'apertura di FLY X, il nuovissimo simulatore di caduta libera, che ricrea perfettamente le sensazioni di un lancio in paracadute da un'altezza di 4.500 metri, in una cabina di volo di ultima generazione.

Un'ora di esperienza, tra teoria e pratica, che si conclude con due voli assistiti da preparati coach paracadutisti, all'interno di un cilindro verticale trasparente di 9 metri, in cui si è spinti da un flusso d'aria a 280 km/h.
L'indoor skydiving arriva direttamente dagli USA, e in Italia, ad oggi, sono pochissimi i luoghi in cui poter provare il brivido di quest'esperienza onirica. Ma «Cinecittà World è, in fondo, una fabbrica di sogni, e uno dei sogni più antichi dell’uomo è il volo», come afferma l'Amministratore Delegato Stefano Cigarini: il parco divertimenti della capitale ha il compito di trasformare queste fantasie in realtà e far emozionare piccoli e grandi.

Si tratta in verità della seconda attrazione dedicata al sogno del volo: a maggio è infatti stato inaugurato il primo ed unico flying theater italiano, Volarium-il Cinema volante, che regala ogni giorno spettacoli mozzafiato, i quali permettono solo di immaginare le sensazioni date da un'esperienza simile. Ma da sabato questo sogno diventa realtà. Non solo innamorarsi dell'idea del volo, ma anche provarla in prima persona: dedicata a tutte le età, dai bambini di 4 anni, fino agli sportivi che vogliono allenarsi senza problemi, senza dimenticare le persone con disabilità, FLY X promette adrenalina pura in totale sicurezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA