Renato venerdì a Roma con il "Zero il folle Tour"

Il cantautore romano apre il lungo viaggio per l'Italia nella sua città natale: dieci città, per ventidue date complessive, saranno toccate fino al prossimo febbraio
Renato venerdì a Roma con il "Zero il folle Tour"© Roberto Rocco
2 min

Uno dei più grandi cantautori, o cantattore come è stato definito in più occasioni, si prepara per una quattro giorni romana in cui infiammerà tutti i sorcini della Capitale. Renato Fianchini, per tutti semplicemente Renato Zero, continua a stupire il mondo della musica italiana e lo fa portando in giro il tour del suo ultimo album, “Zero il folle” uscito lo scorso 4 ottobre.

Ventidue tappe in giro per l’Italia dove l’autore del “Carrozzone” toccherà dieci città: Roma, Firenze, Mantova, Pesaro, Livorno, Torino, Bologna, Milano, Eboli e Bari. Il lungo viaggio si aprirà, ovviamente, nella città natale di Renato dove il 1 novembre, e poi il 3, il 4 e il 6, il Palalottomatica si riempirà per ascoltare brani nuovi, come “Mai più da soli” il singolo che ha lanciato il suo trentesimo album registrato in studio.

A quarantasei anni di distanza dall’uscita del primo lavoro “No mamma no”, l’artista capitolino a 69 anni rimane ancora un simbolo per varie generazioni, grandi e piccoli: i sorcini degli anni Settanta, quelli più irriverenti, quelli dove, di fatto, nacque il mito di Renato Zero, oggi sono papà e mamme ma, quando Renato chiama, non possono non rispondere presenti.

Venerdì prossimo, dunque, le luci del Palalottomatica si riaccenderanno per ospitare la prima tappa del tour di uno dei figli prediletti della Capitale. Dopo le quattro date romane, Renato e il suo “Zero il folle Tour” faranno tappa al Mandela Forum di Firenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA