Leonardo – Exploring The Genius, la mostra-evento

Il 18 novembre, l'omonimo museo dedicato al Genio aprirà le porte con un open day gratuito che vedrà protagoniste moltissime opere di artisti contemporanei
Leonardo – Exploring The Genius, la mostra-evento

Per celebrare il genio rinascimentale e la conclusione del cinquecentenario della sua morte, il Museo Leonardo Da Vinci Experience di Roma il 18 novembre aprirà le porte per una mostra-evento imperdibile.

“Leonardo – Exploring The Genius”, questo il nome dato all'esposizione che vedrà protagoniste moltissime opere di artisti contemporanei dedicate per l'occasione proprio al Genio di Vinci. Sculture, installazioni e quadri che si combineranno insieme alla ricca programmazione (che proseguirà fino al 25 novembre) composta anche da attività didattiche, artistiche e culturali.

Un percorso di valore sociale e culturale, adatto a un pubblico di tutte le età, che si svilupperà in cinque diverse sale tematiche che faranno osservare, attraverso gli occhi di artisti contemporanei, uno dei più grandi geni dell'umanità. “Leonardo – Exploring The Genius”, grazie alla collaborazione con la Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus, vedrà coinvolti anche alcuni ragazzi con sindrome di down che, oltre a partecipare agli eventi in qualità di visitatori, saranno integrati come guide negli spazi del museo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA