Marco Mengoni al Palazzo dello Sport con Atlantico Tour

Dopo l'uscita dell'album omonimo, pubblicato lo scorso anno, il talento lanciato molti anni fa da X Factor sarà all’EUR il 22 novembre
Marco Mengoni al Palazzo dello Sport con Atlantico Tour
2 min

Lo straordinario viaggio live di Marco Mengoni nelle arene italiane ed europee non accenna a fermarsi. Dopo il grande successo del suo ultimo lavoro in studio, coronato anche da un doppio platino, l'artista italiano, che si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione (ormai molti fa) a X Factor, è ripartito il 6 novembre con il suo Atlantico Tour e approderà al Palazzo dello Sport il 22 novembre.

Tra sold out e nuovi brani

Tanto il successo per questa tournée iniziata la scorsa primavera da Berlino e che ha fatto registrare oltre duecentomila spettatori e numerosi sold out. La scaletta in alcuni momenti trasporterà il pubblico romano all'interno di un nuovo sound - dieci le nuove canzoni presenti ed estratte dal nuovo disco - che il cantante di Ronciglione è riuscito a creare dopo due anni e mezzo di duro lavoro viaggiando tra l'America meridionale, il Medio Oriente e l'Africa.

Il concerto che si apre con una versione rivisitata di Muahmmed Ali (quarto singolo estratto da Atlantico) e alterna nuovi brani a quelli più conosciuti. “Non è stato facile definire una scaletta - afferma Mengoni -. Mi sono affidato all'istinto e ai brani, che più di altri, hanno segnato il viaggio di Atlantico e questo mio fortunato momento artistico”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA