Da Eataly la Settimana della Pizza e dei Pizzaioli

Una festa lunga sette giorni, dal 13 al 19 maggio, per celebrare il piatto simbolo della tradizione culinaria italiana
Da Eataly la Settimana della Pizza e dei Pizzaioli
1 min

Conto alla rovescia quasi finito per il nuovo evento organizzato da Eataly Roma. La Settimana della Pizza e dei Pizzaioli, dal 13 al 19 maggio, festeggia la pizza artigianale e la sua qualità.

Per l’occasione, la sede romana di Eataly diventa il punto d'incontro per corsi tenuti da esperti, degustazioni, approfondimenti e non solo, in una grande festa che durerà un'intera settimana. Pizzaioli provenienti da tutta Italia si alternano nel corso delle giornate per celebrare questa tradizione tutta italiana e deliziare tutti gli appassionati con pizze classiche e inconsuete. Per Eataly si tratta anche dell’occasione per promuovere la nuova ricetta, la Pizza di Eataly, appena aggiunta nei menu della catena.

L’evento diventa, inoltre, il trampolino di lancio per una manifestazione che ambisce a diventare un appuntamento annuale. Impronte di Pizza, che per questa prima edizione prende il nome “Italia in fermento-impasti a confronto”, è l'appuntamento principe della serata di giovedì 16. Introdotto da Antonio Puzzi, responsabile Pizza Slow Food, è lo spazio di approfondimento in cui prendono parola maestri italiani provenienti da diverse scuole di pizza della penisola. Una vera e propria festa aperta ad appassionati e golosi di tutte le età.


© RIPRODUZIONE RISERVATA