Panorami d’eccezione

Scorci suggestivi e atmosfere senza tempo. Dal Monk al Satyrus, dal Lanificio al Farnesina Social Garden: tutto il meglio dei locali estivi romani
Panorami d’eccezione
3 min

L'estate è finalmente entrata nel vivo. Provate a chiudere gli occhi e iniziate a viaggiare con la fantasia. Immaginate Roma, una tra le città più belle del mondo, illuminata dalle sole luci della città, sorseggiando delle bollicine italiane, in compagnia dei vostri amici o del vostro partner, con l’aggiunta di una vista mozzafiato. Ora aprite gli occhi e realizzate che tutto questo è possibile: basterà trascorerre qualche ora tra i più bei giardini e terrazze della Capitale.

Per chi non l’avesse ancora fatto, ha tempo fino al 5 agosto per assistere ai tanti eventi musicali organizzati nella splendida location di Parterre Farnesina Social Garden. Per la cena ci sono gli hamburger di manzo biologico di RARO, le polpette gourmet di Pret-à-Polpett, i fritti leggeri e gustosi di Pastella. Ricca anche la proposta beverage grazie al beer garden curato da Domus Birrae e al mixology bar di Alcazar. 

Nel cuore di Valle Giulia, tra Villa Borghese e Monte Parioli, si trova un modaiolo premium temporary bar, il Satyrus. Una vista incantevole, quella che si dipana davanti la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, dove eccentrici performer, stravaganti ballerini e gruppi jazz e swing si esibiscono in una cornice di tutto rispetto. Una proposta gastronomica light per mantenersi leggeri e scatenarsi durante le ore notturne con spettacolari dj set. Novità della stagione estiva 2018 l’evento Coconut tutti i mercoledì: musica equatoriale e ballerine esotiche, cocktails fruttati, per godersi al meglio le spensierate notti estive.

In zona Portonaccio regna il giardino del Monk, gestito magistralmente dal Circolo Arci C’MON. Campi da basket, tavoli da ping pong, biliardini e postazioni dove giocare a subbuteo, per passare una serata in compagnia con gli amici. Musica, expo d’arte, danza, teatro, letteratura, food experience e molto altro, sono in pianta stabile nella programmazione del Monk, attraverso format innovativi e interattivi.

Per il quarto anno consecutivo il Lanifico cambia veste per l’estate e rinnova l’appuntamento con la terrazza: Feria. Tutti i giorni dalle 18.30 alle 2 di notte, eventi, dj set e giochi. Un locale attento alle tendenze che si anima già intorno alle 18 con gli aperitivi a base di olive, crostini e patè. Si prosegue con taglieri di salumi e formaggi. Tra le novità del bar, l’angolo della mixologia con 12 cocktail studiati appositamente per l’estate che è ormai entrata nel vivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA