Ormea, a un passo dalla vittoria

I ragazzi di Cinti sfiorano la rimonta contro il Raffaello: da 3-0 a 3-2. Ecco l'articolo del nostro giornalista per un giorno
Ormea, a un passo dalla vittoria
Giacomo Carloni
2 min

Si è tenuta il 28 febbraio 2019 la partita della fase a gironi ai campi del Wellness Town tra: I.C Via Ormea e Raffaello della categoria Giovanissimi (divise: Ormea, bianco e nero; Raffaello, blu) terminata 3-2 per gli ospiti che sbloccano subito la partita con il gol da parte di Menichetti al 14’, il quale porta in discesa l’impresa per la propria squadra. 

Il Raffaello si fa sentire raddoppiando al 17’ con il gol di Morena e al 22’ con il gol di Ruggieri: che esulta levandosi la maglietta, per l’arbitro Mocanu di Roma 1 il giallo per il numero 7 è inevitabile. Quasi vicino al poker il Raffaello, con un tiro di Ruggieri troppo angolato che prende il palo. 

Nel secondo tempo l’Ormea entra in campo con un altro tipo di mentalità rispetto al primo tempo e si fa subito sentire, al 1’ della ripresa, con una punizione al limite dell’area, da parte del capitano Cristian Famiglietti che con un destro letale manda la palla sopra la traversa sfiorando il 3-1. Con una ripartenza veloce nell’altezza del centro campo, a favore dell’Ormea, manca di poco il gol mandando la sfera bianca e arancione di un soffio fuori. Il Raffaello si fa sentire solo al 4’ del secondo tempo con un piattone estremamente angolato da parte di Ruggieri che colpisce il secondo palo della partita. Solo al 7’ l’Ormea accorcia le distanze con un tiro di destro in torsione nell’area piccola degli ospiti da parte del numero 6, Marcelli, che firma il 3-1. 

Con un fallo conquistato da Gambale, nella tre quarti avversaria, i campioni dell’Ormea mancano di poco il 3-2 con un tiro cross da parte di Famiglietti. Il numero 6 della squadra ospite fa tremare l’Ormea, su punizione, con un destro velenoso sotto la traversa ma il numero 1 dei padroni di casa, Elettra Martinioli, ci mette il guanto mettendo la palla in calcio d’angolo.

Solo al 38’ arriva il gol di Nobili che sigla il 3-2 per i bianco neri. Poco dopo aver assegnato il recupero, Ruggieri lascia i propri compagni in dieci, con un fallo commesso da dietro all’attaccante di mister Cinti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA