Moto2 Francia, Bagnaia domina e allunga in classifica

Grande gara per il pilota di Torino. Cadute per Baldassarri e Pasini
Moto2 Francia, Bagnaia domina e allunga in classifica© EPA
2 min

LE MANS - Trionfo di Pecco Bagnaia che conquista la terza vittoria su cinque gare. A Le Mans ha dominato e ha chiuso con quasi 3 secondi di vantaggio. Il pilota italiano prende così 25 punti in classifica su Oliveira, 31 su Marquez e 34 su Baldassarri. Dietro a lui in Francia sono arrivati Marquez e Mir. 

DOMINIO - Bagnaia ha ottenuto anche quattro podi si cinque Gran premi, questo è il terzo consecutivo. Bagnaia aveva iniziato l'esperienza francese con la caduta di venerdì, ma negli ultimi due giorni si è ripreso alla grande. Sabato ha conquistato la pole e in gara è rimasto in testa dalla prima curva fino al traguardo, nonostante Marquez abbia provato più volte ad avvicinarsi. Al terzo posto è arrivato Joan Mir, al suo primo podio in questa categoria. Grandissima rimonta di Xavier Vierge: è partito dalla 36° posizione per un problema alla sua moto all’inizio e alla fine è arrivato quinto.

GLI ALTRI - Sono caduti sia Lorenzo Baldassarri che Mattia Pasini. Quest'ultimo è riuscito a ripartire ed è arrivato 18°. Tra gli italiani da segnalare anche il settimo posto di Romano Fenati, il decimo di Stefano Manzi, il dodicesimo di  Andrea Locatelli, il quattordicesimo di Simone Corsi. Niente da fare per Luca Marini. L'infortunio alla spalla l'ha costretto a rientrare ai box alla fine del primo giro. 

Segui la gara in DIRETTA 

RISULTATI 

CLASSIFICHE 


© RIPRODUZIONE RISERVATA