Moto2 Misano: Bagnaia domina e vince

Il pilota italiano distacca Miguel Oliveira, secondo, e Marcel Schrotter, terzo. Quarto posto per Pasini. Follia di Fenati
Moto2 Misano: Bagnaia domina e vince© ANSA
2 min

MISANO – Senza storia la gara di Moto 2 al Gran Premio di San Martino: Francesco “Pecco” Bagnaia partito dalla pole position, come nei tre precedenti Gp in cui è partito primo (Francia, Olanda e Austria), è riuscito a ottenere la vittoria dominando letteralmente la gara dopo una buona partenza, infliggendo un importante distacco agli inseguitori. La gara vera è sta per gli altri posti sul podio, appannaggio del portoghese Miguel Oliveira (secondo anche in classifica generale dopo Bagnaia) e il tedesco Marcel Schrotter che ha superato il nostro Pasini (nelle prime posizioni per tutto il Gp) a pochi giri dal termine. Soddisfazione per Schrotter, visto che un tedesco non saliva sul podio a Misano in Moto2 dal 2011, quando chiuse al secondo posto Stefan Bradl. Nella classifica generale del mondiale intanto Bagnaia allunga: adesso ha un vantaggio di otto punti su Oliveira.

LA GARA – Attimo di follia di Romano Fenati durante la gara della Moto2 a Misano. Il pilota del Marinelli Spnipers Team è stato sanzionato con la bandiera nera, ovvero la squalifica immediata, per aver tirato la leva del freno anteriore ad un avversario, l'altro italiano Stefano Manzi, mentre le due moto viaggiavano ad oltre 200 km orari. Una manovra sconsiderata che è costata la gara a Fenati, ma potrebbe essere il prologo di sanzioni ben più severe. 

CLASSIFICA MOTOGP

Segui il Gp in DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA