Jorge Martin: "Al 95% sarò in MotoGp il prossimo anno, prima il titolo in Moto2"

Il pilota della Red Bull Ajo fiducioso di poter vincere: "La stagione è ancora lunga, ci sono molte gare. Mi sento in grado di lottare per il titolo"
Jorge Martin: "Al 95% sarò in MotoGp il prossimo anno, prima il titolo in Moto2"© Getty Images
2 min

ROMA - "Sto cercando di arrivare in MotoGp già dal prossimo anno". Esordisce così il pilota di Moto2 Jorge Martin in sella alla Red Bull Ajo. "Sono quasi vicino, ma ho ancora bisogno di buoni risultati per dimostrare di essere degno. Questo è il mio obiettivo. Intanto devo cercare di vincere il titolo in Moto2", ha aggiunto il pilota spagnolo in un'intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGp. La vittoria in Austria ha reso il suo cammino verso la MotoGp ancora piu' realizzabile. "Penso che al 95% sarò in MotoGp il prossimo anno, o al massimo tra due anni. Anche perché, forse quest'anno ho la possibilità di vincere in Moto2, quindi ora sono davvero concentrato su questo obiettivo", ha proseguito Martin.

Martin crede al titolo in Moto2

Martin è fiducioso di poter vincere il titolo, anche se è consapevole che ci sono altri quattro piloti che potrebbero rivelarsi una minaccia. "La competizione di questa stagione è la stessa degli scorsi anni, è ancora lunga, ci sono molte gare. I piloti più veloci vinceranno il titolo", ha ribadito. "Ci sono molti candidati alla vittoria finale, con Marini e Bastianini tra i più forti. Ci sono anche (Sam) Lowes, (Marco) Bezzecchi, e Augusto (Fernandez) che si avvicineranno sicuramente, così come (Jorge) Navarro, un pilota molto forte. In ogni caso mi sento in grado di lottare per il titolo fino alla fine", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA