Gp Andalusia: Suzuki di nuovo in pole in Moto3, Arbolino 5°

Il pilota giapponese di base a Riccione trova la terza pole stagionale su tre, male gli italiani con Arbolino unico in top-10
Gp Andalusia: Suzuki di nuovo in pole in Moto3, Arbolino 5°© Getty Images
1 min

JEREZ - Super Tatsuki Suzuki, ancora una volta. Il pilota giapponese del team Sic58 Squadra Corse fa tre su tre in qualifica e scatterà davanti a tutti anche nel Gran Premio di Andalusia di Moto3. Il riccionese d'adozione conquista la pole position con un super ultimo giro in cui ferma il cronometro in 1'45"410 beffando un altro giapponese a bordo della Honda come Ai Ogura che deve accontentarsi della seconda casella. In prima fila anche il solito Gabriel Rodrigo che sta dimostrando di essere in gran forma.

Male gli italiani

Disastro per gli italiani in Q1, visto che nessuno riesce a trovare il pass per giocarsi la pole. Nemmeno Nicolò Antonelli oggi davvero deludente, anche se la delusione per il suo team viene subito dopo mitigata dalla pole di Suzuki. Il migliore dei piloti nostrani è un comunque in palla Tony Arbolino che ottiene il quinto tempo, mentre Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) scatterà dalla terza fila in nona posizione in griglia di partenza. Sfortunato invece Migno protagonista di una caduta nel finale del Q2 dopo essere stato il più veloce nelle FP3 della mattinata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA