MotoGp Italia, Rossi: «È stata una grande emozione»

Il pilota della Yamaha ha salutato tutto il pubblico facendo un lungo giro. «Mi sono goduto il pubblico e il tifo. Ma domani sarà più dura»
MotoGp Italia, Rossi: «È stata una grande emozione»© AFPS
2 min

SCARPERIA «Sono contentissimo, è stata una sorpresa». Valentino Rossi è raggiante ai microfoni dopo la pole position conquistata al Mugello battendo ogni record sulla pista italiana. «In FP4 abbiamo provato le gomme più dure ma poi siamo tornati a quelle morbide e la moto si guidava bene, aveva un buon bilanciamento». Al termine delle qualifiche il pubblico ha regalato un boato al Dottore, che ha ringraziato facendo un giro per salutare tutti i tifosi: «È stata un grande emozione, mi sono goduto il pubblico e il tifo. Ma domani sarà più dura».

SPECIALE - «La pole qui al Mugello è speciale, è da tanto che non la facevo. Abbiamo lavorato tanto e bene, ero preoccupato, poi con le gomme morbide mi sono trovato bene. La moto è migliorata nella guidabilità, curva meglio. Noi ci abbiamo creduto ma siamo tutti lì vicini. Domani? Soffriamo molto con le gomme, spero soffrano anche gli altri».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA