MotoGp Aprilia, Iannone: «Non mi aspettavo che la moto andasse così bene»

Il pilota italiano torna a parlare della gara in Qatar: «Abbiamo ottenuto un buon risultato, ora possiamo migliorare ancora»
MotoGp Aprilia, Iannone: «Non mi aspettavo che la moto andasse così bene»© Alessandro Giberti Ph
1 min

ROMA - Ha iniziato il 2019 con il 14/mo posto in Qatar, «un ottimo risultato considerando che era la nostra prima gara». Andrea Iannone torna a parlare del debutto sull'Aprilia a poco più di una settimana dal prossimo appuntamento della MotoGp, stavolta in Argentina. Il pilota italiano si dice soddisfatto del primo weekend in pista: «Abbiamo lavorato molto bene durante il fine settimana - ha detto, come riporta Crash.net - Siamo migliorati passo dopo passo e devo dire di avere intorno una squadra fantastica. Il gruppo è forte e abbiamo idee chiare per migliorare ancora».

UN PASSO ALLA VOLTA Iannone ha raccontato anche le sue sensazioni sulla nuova moto: «Il feeling è buono, durante la gara ho recuperato diverse posizioni, considerato che dopo il contatto con Morbidelli ero diciannovesimo. Ho corso tutto il tempo senza le alette, dunque non avevo un buon bilanciamento - continua - Però sono contento, siamo arrivati vicini ai migliori. Non mi aspettavo che la moto andasse così bene». Per la gara in Argentina, comunque, l'obiettivo podio è ancora lontano: «In questo momento non sono in grado di lottare per le prime posizioni, ma è chiaro che l'obiettivo sarà migliorare gara per gara».


© RIPRODUZIONE RISERVATA