MotoGp, Biaggi: «Ammiro la costanza di Rossi»

Il pilota romano, grande rivale di Valentino in carriera, fa i complimenti al Dottore dopo il podio conquistato ad Austin
MotoGp, Biaggi: «Ammiro la costanza di Rossi»© LAPRESSE
1 min

ROMA - A 40 anni suonati ha conquistato due podi consecutivi nella MotoGp, chiudendo secondo nel Gp delle Americhe ad Austin. Con l'ennesima impresa della sua carriera Valentino Rossi si è guadagnato anche i complimenti di uno dei suoi principali rivali in carriera, Max Biaggi. «Ha fatto una grande cosa, dimostrando di essere un campione. Siamo ancora alla terza gara e fa piacere vedere che Vale è ancora in grado di lottare per vincere. Ora vedremo se può inserirsi nella lotta per il titolo - ha spiegato Biaggi al quotidiano spagnolo AS - il suo passo è buono. Valentino ha tutta la mia ammirazione per quello che ha fatto».

MARQUEZ FAVORITO Quanto alla corsa per il titolo, però, Biaggi è convinto che Marc Marquez, nonostante la caduta di Austin che l'ha allontanato dalla vetta, sia ancora il grande favorito per il trionfo: «Può capitare di chiudere delle gare con zero punti, ed è più difficile digerire il ritiro se arriva mentre sei primo. Ma Marc saprà come andare avanti e secondo me è il grandissimo favorito».


© RIPRODUZIONE RISERVATA