Marquez: «Vincere a Le Mans non è stato facile»

Il pilota della Honda commenta il risultato positivo nel Gp di Francia: «Contento perché qui Yamaha e Ducati vanno veloce»
Marquez: «Vincere a Le Mans non è stato facile»© Getty Images
1 min

LE MANS - «Sono davvero contento perché di solito le Yamaha e le Ducati sono forti, qua ma anche noi siamo stati molto veloci oggi». Sono le dichiarazioni di Marc Marquez al termine del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. Terza vittoria stagionale per il pilota spagnolo della Honda che festeggia l'allungo nella classifica piloti: «Le Mans è sempre difficile per le temperature e poi oggi era la mia prima gara con gomma soft all'anteriore - ha detto nel post GP - Ho cercato di essere costante in tutti i giri e quando ho visto che il mio vantaggio stava aumentando, sui due secondi, ho spinto ancor di più».

PIU' FATICA Marquez ha poi analizzato più nel dettaglio la gara: «Nel primo e nel secondo giro ho atteso un po' a forzare i tempi poi ho visto Miller superarmi. Ma giro dopo giro andava lento e dunque ho cercato di superarlo per poi gestire il passo guidando pulito. Quando ho visto che il mio vantaggio cresceva sempre più ho spinto e aumentato il gap - ha proseguito - Abbiamo fatto un po' più di fatica rispetto a Jerez ma il risultato è comunque buono».


© RIPRODUZIONE RISERVATA