Petrucci terzo in Catalogna: "Podio che vale come una vittoria"

Il pilota di Terni ha portato il sorriso in casa Ducati, mentre Paolo Ciabatti ha commentato l'errore di Jorge Lorenzo che ha coinvolto anche Andrea Dovizioso
Petrucci terzo in Catalogna: "Podio che vale come una vittoria"© AFPS
2 min

MONTMELO' - "È stata per me una gara difficile fin dall'inizio, ero nei guai col posteriore. Per fortuna ho trovato lo spazio per star fuori dalla caduta di quelli di testa. Alla fine oggi salire sul podio è come una vittoria". Danilo Petrucci è felice e soddisfatto del terzo posto nel Gp di Catalogna, alle spalle di Marc Marquez e Fabio Quartararo. "Sapevo che Quartararo e Rins potevano essere pericolosi nel finale - ha aggiunto il pilota della Ducati - Faticavo con la gomma dietro finita e Fabio mi ha passato. Ma sono comunque molto contento per i problemi avuti per tutto il fine settimana». Il terzo podio consecutivo porta il teramano a -5 in classifica da Dovizioso, che invece non avendo preso punti è scivolato a -37 da Marquez.

Ciabatti: "Lorenzo, non ti aspetti un errore così da lui!"

Proprio sull'errore di Jorge Lorenzo, che è costato la gara ad Andrea Dovizioso, oltre che a Valentino Rossi e Maverick Vinales, il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti ha detto: "Siamo contrariati, Dovizioso era partito bene e pensavamo di poter fare una bella gara. Sono stati messi fuori i tre piloti che potevano impensierire Marquez e questo è pesante anche per il Mondiale. Lorenzo era partito un po' indemoniato, non ti aspetti un errore così da uno come lui. Poteva giocare più di strategia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA