Valentino Rossi: "Adoro Silverstone"

E' una delle piste preferite del Dottore, ma c'è l'incognita del meteo
Valentino Rossi: "Adoro Silverstone"© AP
2 min

SILVERSTONE - "Adoro Silverstone, è fra le mie 5 piste preferite. Mi piace molto perchè è un circuito vecchio stile, è molto lungo e ogni giro è come fare un piccolo viaggio da un posto a un altro. Inoltre è un circuito tecnico, che ha tutto. Quando sei veloce, è un piacere correre lì". La MotoGp torna a Silverstone, circuito caro a Valentino Rossi: una vittoria (2015) e tre terzi posti (2014, 2016 e 2017) per il Dottore nelle ultime 4 edizioni sono un bilancio ben augurante in vista del weekend.

Incognita meteo

Rossi conferma di avere "bei ricordi di questo circuito ma dipende anche dal meteo. Correre a Silverstone in condizioni atmosferiche difficili è pericoloso ma speriamo di avere bel tempo come nel 2017". Secondo il pilota di Tavullia "per essere veloce qui hai bisogno di un buon feeling con la moto e di stabilità, perchè anche nei tornanti ci sono punti veloci e poi ci sono anche tante curve lunghe, per cui solitamente è una pista dove la Yamaha va veloce. Speriamo di avere bel tempo, lo scorso anno è stato un incubo".

Vinales è carico

Sul circuito britannico ha vinto, nel 2016, anche il compagno di squadra, Maverick Vinales. "Silverstone è una pista che mi piace molto e proverò a fare del mio meglio sin dal primo giro. E' una pista dove bisogna stare davanti sin dall'inizio per cui spingerò al massimo per tutto il weekend. Qui ho centrato la mia prima vittoria in MotoGp - sottolinea lo spagnolo - penso sia un circuito che può essere molto favorevole alla nostra moto e possiamo essere competitivi anche grazie al nuovo asfalto. Ci aspettiamo un grip migliore e anche questo dovrebbe andare a nostro vantaggio. Speriamo anche in un buon meteo: il nostro obiettivo resta lo stesso, essere sempre la prima Yamaha al traguardo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA