MotoGp, Aragon: tempo da alieno per Marquez nelle libere

Il pilota della Honda vola nella prima sessione e dà più di un secondo e mezzo a Viñales, che ha chiuso in seconda posizione. Rossi 17°, Lorenzo ultimo
MotoGp, Aragon: tempo da alieno per Marquez nelle libere© LAPRESSE
1 min

ALCAÑIZ - Marc Marquez stampa un tempo da extraterrestre nella prima sessione di libere del Gp di Aragon, sul circuito del Motorland. Il pilota dell Honda ha girato in 1'46.869, lasciando praticamente il vuoto dietro di sé. Maverick Viñales, secondo, ha riportato un distacco di oltre un secondo e mezzo (+1.617). Sono addirittura due, invece, i secondi di scarto di Fabio Quartararo, che ha chiuso la mattinata in terza posizione, seguito da Andrea Dovizioso, quarto con la sua Ducati. Lontano anche Jack Miller, quinto con la Pramac (+2.232).

Rossi a tre secondi

Abissale il distacco di Valentino Rossi, che notoriamente soffre su questo tracciato, ma non con questi numeri: il Dottore ha chiuso 17°, a poco più di tre secondi da Marquez. Nella top ten di questa mattina anche Joan Mir, sesto, Danilo Petrucci, settimo, Pol Espargaro, Franco Morbidelli e Takaaki Nakagami. Impressionante anche il distacco registrato da Jorge Lorenzo, che con la stessa moto di Marquez ha girato di 4 secondi più lento e chiuso la sessione in ultima posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA