MotoGp test Jerez: Marquez chiude in testa. Domani operazione alla spalla

Il pilota della Honda, dopo la caduta di ieri, è sceso in pista anche oggi centrando il miglior tempo nonostante una spalla lussata. Rossi decimo
MotoGp test Jerez: Marquez chiude in testa. Domani operazione alla spalla© Getty Images
1 min

JEREZ - Marc Marquez è il più veloce nella giornata conclusiva dei test di Jerez: il pilota della Honda è sceso in pista nonostante una lussazione alla spalla, causata dalla caduta di ieri, ma nonostante l'infortunio è stato il più veloce facendo fermare il crono sull'1:37.820. Domani, ha comunicato la Repsol Honda in una nota, il pilota spagnolo sarà a Barcellona per essere operato alla spalla infortunata e riprendersi il prima possibile. Subito dopo Marquez i più veloci sono stati i due piloti della Suzuki: Alex Rins ha chiuso con un gap di appena 17 millesimi, Joan a poco più di un decimo.

Viñales c'è

È stata una buona giornata per Maverick Viñales: il pilota della Yamaha aveva chiuso ieri al comando, oggi ha finito con il quarto tempo, a 144 millesimi da Marquez. Poi Fabio Quartararo della Petronas (+0.153) seguito da Andrea Dovizioso. Ha chiuso la giornata in top ten Valentino Rossi, decimo a circa mezzo secondo. Lo hanno preceduto Morbidelli, Jack Miller e Pol Espargaro. Da segnalare che la seconda giornata di test si è chiusa con circa un'ora di anticipo per le condizioni bagnate della pista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA