MotoGp, annullato il Gran Premio delle Americhe

La Dorna ha ufficializzato la cancellazione della gara in programma ad Austin
MotoGp, annullato il Gran Premio delle Americhe© Bongarts/Getty Images
1 min

AUSTIN – Cancellato anche il Gran Premio delle Americhe di MotoGP. Il motomondiale, che prenderà ufficialmente il via domenica 19 luglio da Jerez, perde così un altro pezzo.

Annuncio social

La corsa americana, in programma ad Austin, sarebbe dovuta essere, nel calendario originale, la terza dell’anno salvo poi essere messa in stand-by a causa della pandemia di Coronavirus. Sebbene non risultasse nel programma provvisorio, c’era la speranza che il Gran Premio delle Americhe venisse disputato ma così non è stato dopo l’annuncio del COTA (Cirtuit of The Americas) sulla pagina ufficiale Facebook: “Le moto più veloci del mondo torneranno l’anno prossimo per un ancora più grande e migliore MotoGP Red Bull Grand Prix of the Americas il 16-18 aprile 2021. L’evento di quest’anno, dal 13 al 15 novembre 2020, è stato cancellato. I possessori del biglietto riceveranno un’e-mail con ulteriori informazioni”.

Il calendario, per il momento, prevede solo tappe europee con più gare corse sullo stesso circuito ma Carmelo Ezpeleta non perde la speranza di aggiungere un Gran Premio extra europeo: Sepang, in Malesia, potrebbe essere la pista prescelta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA