MotoGp, Puig: "Seconda operazione Marquez? Un incidente domestico"

Il team manager della Honda spiega così i motivi che hanno costretto l'otto volte campione del mondo a doversi sottoporre a un altro intervento
MotoGp, Puig: "Seconda operazione Marquez? Un incidente domestico"© Getty Images
1 min

BRNO - "Lunedì scorso Marc, aprendo una finestra a doppia vetrata con il braccio destro, ha fatto uno sforzo eccessivo, così la sua placca si è rotta". Il team manager della Honda Hrc, Alberto Puig, spiega così la causa della seconda operazione per Marquez che lo costringerà a saltare sicuramente il Gran Premio della Repubblica Ceca e, con molta probabilità, le due gare in terra austriaca.

Seguiti i consigli dei medici

Il manager spagnolo smentisce così a chi pensava che il secondo intervento al quale si è sottoposto il campione del mondo fosse causato dal rientro anticipato in pista fortemente voluto dal campione spagnolo. "Marc ha corso a Jerez seguendo le istruzioni dei medici e sotto la loro supervisione” aggiunge Puig. “I medici non hanno mai pensato che la piastra potesse rompersi, altrimenti né lui sarebbe sceso in pista né la Honda gli avrebbe dato una moto. L'unica cosa positiva è che l'incidente sia successo a casa sua e non qui a Brno perché le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA