Gp Brno, Morbidelli entusiasta: "Primo podio sensazionale"

Il pilota della Yamaha Petronas commenta il secondo posto nel Gp della Repubblica Ceca. Contento anche Zarco, terzo: "Non è stato semplice recuperare posizioni"
Gp Brno, Morbidelli entusiasta: "Primo podio sensazionale"© EPA
2 min
TagsMotogp

ROMA - "È una sensazione bellissima, mi godo il momento. È stata una bella gara, sono partito bene, ho fatto quello che avevo previsto, ovvero prendere un buon ritmo senza stressare le gomme. Ho visto che Binder si avvicinava, ma ho preferito non esagerare, non fare sciocchezze, ho cercato di arrivare a fine gara per conquistare il mio primo podio. Adesso andiamo in Austria con grande gioia e grande forza". Il pilota della Yamaha Petronas, Franco Morbidelli, commenta così il secondo posto nel Gp della Repubblica Ceca, suo primo podio nella MotoGp.

Zarco felice

"La partenza non è stata buona. Non è stato semplice recuperare posizioni, temevo di non avere il passo. Le gomme hanno ceduto nel finale, Rins lo sentivo ormai alle spalle, ma ho chiuso le porte e ha funzionato. Grazie alla squadra, sono davvero felice di aver ottenuto questo podio". Lo ha detto Johann Zarco al termine del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP, in cui il francese ha chiuso al terzo posto dopo essere scattato dalla pole position e in seguito a una penalità scontata per via di un contatto con Pol Espargaro: "Io ho tenuto la mia traiettoria, non mi aspettavo ci potessimo toccare. Ho dovuto fare il long lap - aggiunge il pilota della Ducati Avintia al traguardo - e questo mi ha sorpreso. Temevo che mi avessero superato in molti, non è stato così e a quel punto volevo addirittura recuperare su Morbidelli". 

Gp Brno, Valentino Rossi sfiora il podio: Binder domina, Morbidelli 2°


© RIPRODUZIONE RISERVATA