GP Catalogna, Quartararo davanti nelle libere, Valentino Rossi ottavo

Il francese della Petronas è il più veloce davanti a Dovizioso, Ducati, e Mir con la Suzuki. Il Dottore mostra subito un buon passo
GP Catalogna, Quartararo davanti nelle libere, Valentino Rossi ottavo© ANSA
1 min

BARCELLONA – La lotta per il Mondiale di MotoGP sembra in procinto di esplodere a Barcellona. Le prove libere del venerdì mattina del Gran Premio di Catalogna, in programma domenica al Montmelò, piazzano i primi quattro della classifica iridata nelle prime posizioni. Fabio Quartararo sulla Yamaha Petronas si mette davanti a tutti avendo fatto segnare il tempo di 1:40.431. Il pilota francese ha preceduto Andrea Dovizioso, Ducati, che è staccato di 0.430, dal leader mentre il podio del venerdì mattina è chiuso da Joan Mir in sella alla Suzuki, terzo a 0.629 con Maverick Viñales alle sue spalle. Valentino Rossi, in attesa dell’annuncio ufficiale del suo passaggio alla Petronas, chiude la mattina all’ottavo posto.

Ottimo Espargaró

Molto positiva la mattina di Aleix Espargaró, in sella all’Aprilia, che fa segnare il quinto tempo davanti a Franco Morbidelli, Petroans, sesto. Completano la Top Ten Rins, Suzuki, Crutchlow, LCR Honda e Oliveira con la prima della KTM.


© RIPRODUZIONE RISERVATA