GP Catalogna, fulmine Morbidelli nelle libere, Valentino Rossi chiude 9°

La prima giornata al Montmelò vede l'italiano della Petronas davanti a Zarco, Ducati Avintia, e Binder sulla KTM. Il Dottore conferma il feeling con la pista e resta stabile nella Top Ten
GP Catalogna, fulmine Morbidelli nelle libere, Valentino Rossi chiude 9°© Getty Images
1 min

BARCELLONA – Il venerdì pomeriggio del Gran Premio di Catalogna, in programma sul circuito del Montmelò, vede protagonista Franco Morbidelli, sulla Yamaha Petronas, che fa segnare il miglior tempo nelle secondo libere. L’italiano ferma il cronometro a 1:39.789, diventando uno dei due soli piloti a scendere sotto l’1:40. Alle sue spalle si piazza Johann Zarco, Ducati Avintia, lontano di 0.109, dal pilota della Petronas. Terza posizione per Brad Binder che, in sella alla KTM, termina il venerdì staccato di 0.219. Valentino Rossi conferma di essere a suo agio sulla pista spagnola, dove ha già vinto dieci volte, e termina la giornata in nona posizione lontano sette decimi dal suo prossimo compagno di squadra.

Conferma Viñales

Dopo la vittoria di domenica a Misano, Maverick Viñales conferma l’ottimo stato di forma piazzandosi al quarto posto davanti alla LCR Honda di Nakagami. Le due Suzuki di Mir e Rins, la KTM di Pol Espargaró e la Hond HRC di Alex Marquez completano la Top Ten di giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA