SuperBike Ducati, Bautista: «A Imola giornata positiva»

Il pilota spagnolo parla dopo il test sul circuito romagnolo: «Con la pioggia ho potuto finalmente provare anche gli pneumatici wet»
SuperBike Ducati, Bautista: «A Imola giornata positiva»© EPA
1 min

IMOLA - Sole e caldo per gran parte della giornata, pioggia nel finale. Grazie al cambio meteo andato in scena ieri sul cielo di Imola, Alvaro Bautista ha potuto testare anche le gomme da bagnato sul circuito romagnolo, dove mercoledì è sceso in pista per i test con la Ducati del team Aruba. Per il pilota spagnolo, leader del mondiale, si trattava della prima volta a Imola, chiusa con sensazioni positive: «Tutto sommato siamo stati fortunati ad avere la pioggia nel finale, così ho potuto testare per bene la moto sull'asciutto e poi passare alle gomme wet, con le quali non avevo mai girato. Sono soddisfatto perché ha subito familiarizzato con questi pneumatici, mai utilizzati fino a ora quest'anno».

DUBBI DAVIES La giornata si è rivelata positiva anche per il suo compagno di squadra Chaz Davies: «Non è andata male, abbiamo concluso alcuni giri anche nel pomeriggio e abbiamo raccolto nuovi dati - ha detto Davies - Abbiamo ancora qualche dubbio su un paio di modifiche, ma nel complesso è andata bene. Non vedo l’ora di correre davanti a questo pubblico. Imola è sempre stato un posto speciale e i tifosi sono davvero fantastici».


© RIPRODUZIONE RISERVATA