Superbike: ecco il calendario del 2020

Ufficializzate le 13 tappe su cui si snoderà la prossima stagione: si parte in Australia a fine febbraio, si chiude in Argentina a ottobre
Superbike: ecco il calendario del 2020© EPA
1 min

ROMA - È stato ufficializzato il calendario del prossimo mondiale di Superbike: sono previsti 13 Round in 11 paesi diversi sparsi in quattro continenti. Anche nel 2020 la stagione inizierà in Australia, a Phillip Island dal 28 febbraio all’1 Marzo, preceduto dall’ultimo test ufficiale in programma per il 24 e 25 febbraio. Due settimane dopo si volerà in Qatar per la tradizionale gara in notturna, mentre il primo appuntamento europeo sarà quello di Jerez nel fine settimana del 27-29 marzo.

Imola e Misano per l'Italia

L'Italia sarà invece protagonista dall’8 al 10 maggio per il quinto Round, sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, poi con il settimo round, sul circuito di Misano dal 12 al 14 giugno. A fine luglio spazio alla novità tedesca Oschersleben, ritornata in calendario dopo 15 anni poi via via il mondiale andrà avanti fino all'ultima tappa: la bandiera a scacchi finale del 2020 sarà sventolata in Sud America sul Circuito San Juan Villicum in Argentina, dal 9 all'11 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA