Sbk, Redding e la Ducati dominano i test a Montmelò

Il pilota britannico ha preceduto il campione del mondo Jonathan Rea, in sella alla Kawasaki, e Loris Baz con la Yamaha
Sbk, Redding e la Ducati dominano i test a Montmelò© Getty Images
1 min

MONTMELÒ – A ventiquattro giorni dalla ripartenza del Mondiale Superbike, in programma ad Aragon il 2 agosto, i piloti della categoria sono impegnati sul circuito del Montmelò per una due giorni di test. La prima tornata è stata dominata da Scott Redding e dalla Ducati che ha avuto la meglio sul campione del mondo Jonathan Rea.

Comanda la Rossa

La moto di Borgo Panigale, nonostante la giornata infuocata, ha messo tutti in fila grazie al pilota britanncio che ha fermato il cronometro a 1:41.727 precedendo così il dominatore della categoria e la sua Kawasaki numero 1 di quasi due decimi. In terza posizione si è piazzato Loris Baz con la Yamaha del Ten Kate Racing mente quarto è finito Alex Lowes con l’altra Kawasaki ufficiale.

Alvaro Bautista, del Team HRC, chiude la classifica dei primi cinque mentre Tom Sykes, in sella alla BMW, è sesto. L’iridato del 2013 ha fatto meglio del compagno di squadra Eugene Laverty di circa quattro decimi.
Ottimo il settimo posto di Sandro Cortese con la Kawasaki del team OUTDO TPR che ha preceduto Chaz Davies, con la seconda Ducati, e Toprak Razgatlioglu sulla Yamaha ufficiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA